Eurosport prepara lo spettacolo: ecco tutte le novità per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang2018

SportFair

Copertura live completa e su tutti gli schermi, innovazione, storytelling: ecco i pilastri di PyeongChang2018, l’Olimpiade più digitale di sempre, la prima targata Eurosport e Discovery

Il conto alla rovescia per i primi Giochi Olimpici targati Eurosport è iniziato. Mancano meno di 10 mesi all’inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 e, in occasione della presentazione del CONI a Bolzano “Destinazione PyeongChang”, Eurosport annuncia un’edizione che promette di lasciare tutti gli appassionati a bocca aperta.

ESP_PC2018_FULLCOLOR_RGBUna vera e propria rivoluzione che ridefinirà l’esperienza visiva dei Giochi Olimpici, grazie a una copertura totale: ogni momento, ogni angolazione, su tutti gli schermi. Eurosport, attraverso i suoi canali Eurosport 1, Eurosport 2, il servizio Ott Eurosport Player e le piattaforme social, non farà perdere nemmeno un istante delle competizioni e del dietro le quinte dell’evento in grado di richiamare l’attenzione di tutto il mondo.

Luigi Ecuba, Senior Director Sports Discovery Southern Europe: “i Giochi Olimpici rappresentano molto di più di un appuntamento sportivo. Noi di Eurosport, grazie anche alla collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale, ci stiamo preparando per portare nelle case di milioni di italiani un’esperienza davvero nuova, una totale immersione nei Giochi dove chiunque potrà scegliere di gustarsi ogni secondo della manifestazione, ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi schermo. Il tutto con la passione, la competenza giornalistica e l’eccellenza produttiva di Eurosport Italia”.

Tutte le gare live, le grandi storie dei campioni, gli approfondimenti giornalistici, le novità tecnologiche: grazie all’offerta di Eurosport sarà come essere sul posto, vivendo le emozioni che solo i Giochi Olimpici sono in grado di regalare, ed entrando in contatto con la tradizione e il costume della cultura sudcoreana. Eurosport seguirà ovviamente con particolare attenzione la squadra italiana, un gruppo mai così competitivo nella storia che, nelle diverse Coppe del Mondo di specialità, ha già battuto molti record. La declinazione locale di Eurosport Italia, infatti, sarà un forte elemento distintivo dell’offerta: giornalisti e troupe on site, produzione locale, studio serale di approfondimento, coinvolgimento di talent italiani, faranno da cornice a uno sforzo produttivo senza precedenti da parte del gruppo.

I Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang2018 saranno i primi di Eurosport come Home of the Olympics in Europa. Discovery Communications detiene i diritti multimediali esclusivi per 50 Paesi e territori in Europa per i Giochi Olimpici dal 2018 al 2024.

Condividi