Cosenza, la splendida iniziativa del sindaco Mario Occhiuto viene approvata: ecco il progetto

/

Il sindaco Mario Occhiuto ha presentato un grande progetto per quanto riguarda la realizzazione di un nuovo stadio intorno ad una vera e propria “città dello sport” e la proposta è stata accettata

Schermata 2017-04-11 alle 15.06.51La richiesta del sindaco Mario Occhiuto è stata accettata e adesso il progetto che prima sembrava un sogno è diventato una vera e propria realtà, infatti i rappresentanti di B futura, la piattaforma della Lega B che si occupa della costruzione degli impianti, si sono riuniti per parlare della proposta di questo grande piano contenente l’iniziativa di costruire un nuovo stadio nella città di Cosenza, intorno ad una vera e propria “città dello sport”. Il programma prevede una zona tutta verde costituita da diversi impianti sportivi, con il compito di promuovere l’attività fisica in tutto e per tutto.

Lo scopo del progetto proposto dal sindaco Occhiuto non è stato improntato soltanto in base allo sport, ma anche con l’intento di promuovere l’intrattenimento, infatti nella determinata area sono state previste anche le costruzioni di musei dello sport, cinema multisala, bar, locali commerciali, auditorium, alberghi e ristoranti. L’obiettivo è stato fin dall’inizio quello di riportare in vita la città e creare una zona che equivalga ad un vero e proprio punto di riferimento per coloro che ne fanno parte.

Schermata 2017-04-11 alle 15.07.26Per quanto riguarda i tempi di realizzazione di tale progetto, il sindaco tramite un post sulla sua pagina Facebook ha affermato: “è possibile realizzare tutto questo in soli tre anni. Ci sono le idee e sono chiare, ci sono i progetti, ci sono le risorse finanziarie, c’è la volontà politica. Ma ci sarà pure, come al solito, chi rema contro per interessi politici o personali e per impedire a tutti i costi che possa essere realizzato questo fantastico progetto. Ci fanno lavorare il triplo, ma ce la faremo lo stesso“.

Infine il sindaco ha anche descritto le modalità di costruzione e di ristrutturazione del nuovo stadio, insieme agli altri impianti sportivi: “il nuovo Stadio Marulla sarà completamente ricostruito secondo le indicazioni (per numero di posti e contenuti) che scaturiranno dallo studio di prefattibilità che sarà predisposto dalla società B Futura entro questa estate. Ma non solo lo stadio, anche tutti gli altri impianti esistenti e le aree esterne saranno oggetto di restyling”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery