Ciclismo, Tour of Utah: svelate le prime squadre della corsa americana, presenti due team italiani

SportFair

Gli organizzatori del Tour of Utah svelano le prime squadre della mini-corsa americana. Presenti anche Bardiani CSF e NIPPO-Vini Fantini

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Gli organizzatori del Tour of Utah, in programma fra il 31 luglio e il 6 agosto, svelano le prime squadre. La mini-corsa americana, composta da 7 tappe, si svolge nello Utah ed è inserito nel calendario UCI America Tour. Il primo a vincere il Tour of Utah è stato John Osguthorp e in 11 edizioni, ben 9 americani hanno trionfato. Levi Leipheime, con la RadioShack, è il recordman con 2 trionfi nella mini-corsa. Lo scorso anno ha vincere il Tour of Utah è stato Joseph Dombrowski della Cannondale-Drapac.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Si sta delineando la startlist delle squadre che parteciperanno il Tour of Utah. In precedenza BMCRally CyclingHolowesko Citadel ed UnitedHealthcare Pro Cycling  Team avevano aderito e alla corsa americana e ora si sono aggiunte anche Bardiani–CSFNIPPO–Vini Fantini, Caja Rural–Seguros RGA ed Axeon Hagens Berman Cycling Team.

Per le formazioni professional italiane è un gran motivo d’orgoglio l’invito al Tour of Utah. Dopo l’assenza dello scorso anno torna la Bardiani CSF, mentre per NIPPO–Vini Fantini (come annunciato a SportFair qualche settimana fa) è la seconda partecipazione consecutiva.

Condividi