Ciclismo: il Team Bianchi Countervail affronterà il Gaerne MTB Trophy con tutti i sette atleti

SportFair

Domenica 30 aprile a Maser, il Team Bianchi Countervail affronterà il Gaerne MTB Trophy con tutti i sette atleti in formazione impegnati nelle rispettive categorie

Roberto Bettini
Roberto Bettini

Nella gara Open maschile, al via alle 15, Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier proveranno a bissare la grande prova della passata edizione, che li vide piazzarsi ai primi due posti. Stesso obiettivo per Chiara Teocchi, vincitrice nel 2016 della gara femminile e testimonial della gara, che partirà alle 12.30 nella categoria Donne Elite. I tre atleti elite del Team Bianchi MTB utilizzano la rivoluzionaria Methanol CV, progettata con tecnologia Countervail. Il percorso di gara misura 4.700 metri e presenta un dislivello di 230 metri.

Il team punta a recitare un ruolo di primo piano anche per Gaerne, l’azienda italiana che fornisce il team con le calzature Gaerne G_Sincro+, che è anche main sponsor dell’evento di Maser. La presenza di Gaerne è un motivo in più per correre da protagonisti” spiega Stephane Tempier, ch aggiunge: “l’anno passato ho disputato questa gara per la prima volta, il percorso con una lunga salita e una discesa veloce mi piace, e mi sento motivato e fiducioso“. “Credo che il circuito si addica molto a Stephane – è il pensiero di Fontana – e per questo vedo lui come favorito. La gara di Maser è una classica, vincere qui è sempre speciale. Cercheremo di fare gara di vertice e di portare a casa la corsa“.
Roberto Bettini
Roberto Bettini

Al via del Gaerne MTB Trophy ci saranno anche i quattro atleti dello Junior Team: gli esordienti Marco Gozzi (2° anno), Vadim Bodnarenko (1° anno) e Fiammetta Allocca partiranno alle ore 9:00, l’allievo Simone Minotti alle 10:00. Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.

Condividi