Ciclismo, Giro delle Fiandre, assolo stupendo di Philippe Gilbert: la corsa belga è sua [VIDEO]

SportFair

Philippe Gilbert, ciclista della Quick Step Floors domina il Giro delle Fiandre. Il belga trionfa in solitaria grazie all’attacco a 20 chilometri dal traguardo

Philippe GilbertEmozioni infinite, come previsto, al Giro delle Fiandre 2017. Una corsa bellissima, forse una tra le più interessanti di questo inizio di stagione. La vittoria del Giro delle Fiandre è andata a Philippe Gilbert della Quick Step Floors. La preparazione alla Tre Giorni di La Panne è servita per affinare al meglio la condizione fisica e la resistenza. Decisivo è stato l’attacco al gruppo dei fuggitivi a 20 chilometri dal traguardo e nel finale il belga si è goduto in tranquillità la festa dei fans. Tagliati furori dalla vittoria Van Avermaet e Sagan: il duo è caduto a 17 chilometri dal traguardo lanciando il ciclista della Quick Step Floors verso il trionfo.

La corsa è stata caratterizzata dalle cadute di alcuni ciclisti (come spesso accade in ogni corsa sul pavè) e soprattutto dalla duplice rottura delle bicicletta di Tom Boonen. Il ciclista della Quick Step Floors ha cambiato 3 bici prima di ritornare in corsa. A 17 chilometri dal traguardo, come specificato in precedenza, sono caduti anche Peter Sagan e Greg Van Averamet. Una nota lieta arriva da Gianni Moscon del Team Sky: il giovane ciclista italiano ha ben figurato in questo Giro delle Fiandre. Anche Fabio Felline e Matteo Trentin fra gli azzurri, hanno disputato una grande prova.

Ordine d’arrivo del Giro delle Fiandre 

1 Gilbert Quick Step Floors
2 Van Avermaet Bmc
3 Terpstra Quick Step Floors
4 Van Baarle Canndondale-Drapac
5 Kristoff Katusha Alpecin
6 Modolo UAE Abu Dhabi
7 Degenkolb Trek Segafredo
8 Pozzato Wilier Triestina
9 Chavanel Direct Energie
10 Colbrelli Bahrain Merida

in rossi gli italiani

Condividi