Cardiff, ma che combini? Prezzi monstre per la finale di Champions, 4.154 euro anziché 89 per un monolocale!

SportFair

Cardiff si prepara ad ospitare la finale di Champions League in programma il prossimo 3 giugno, prezzi alle stelle per quanto riguarda gli hotel

Manca pochissimo ormai prima di conoscere quali saranno le due squadre che si contenderanno la Champions League il prossimo 3 giugno a Cardiff.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Per la prima volta nella storia della competizione europea, sarà una città con meno di un milione di abitanti ad ospitare la finale, un evento mondiale a cui nessuno vuole mancare. E’ già partita infatti la corsa ad accaparrarsi un posto per quel week-end, ma come è facile immaginare i prezzi sono già saliti alle stelle. Tralasciando il tagliando per entrare allo stadio, trovare un posto letto è davvero impossibile per gli amanti del risparmio. Gli hotel che hanno ancora a disposizione alcune camere non perdono l’occasione di far lievitare i prezzi, sfruttando l’occasione concessa dalla finale di Champions League. Per fare un semplice esempio, per un monolocale con angolo cottura al Cwrt Sofia la spesa richiesta è di 4.154 euro anziché gli 89 abituali.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Una cifra pazzesca non molto lontana da quella richiesta per una tenda, per la quale servono almeno 2.134 euro! Non solo a Cardiff, anche nelle zone limitrofe gli hotel non si stanno facendo sfuggire l’occasione di arricchirsi. Infatti, per prenotare una camera per la notte tra il 3 e il 4 giugno nello Student Village di Newport, a venti chilometri dalla capitale, oggi occorre pagare 1.015 euro invece di 59. Una situazione paradossale che potrebbe essere risolta trovando una sistemazione in un luogo ben più distante da Cardiff, raggiungendo poi la Capitale con i mezzi pubblici. Potrebbe essere questo l’unico modo per evitare una sanguinosa spesa.

Condividi