California dream, Johanna Konta regina al Miami Open: Wozniacki ko in in 2 set

SportFair

Johanna Konta conquista il primo master 1000 della sua carriera superando Caroline Wozniacki nella finale del Miami Open

Miami Open, Johanna Konta batte Caroline Wozniacki – Finalmente è arrivato. Il primo successo in carriera per Johanna Konta ha le sembianze di un Master 1000. La tennista britannica domina la finale del Miami Open e si regala il primo titolo a livello professionistico battendo Caroline Wozniacki in due set. Il primo set è combattutissimo ed entrambe le tenniste sentono la pressione dell’ultimo atto: la Konta parte subito bene brekkando l’avversaria e riesce a strappare altre due volte il servizio alla Wozniacki (ambedue le volte con un controbreak) riuscendo a chiudere il set sul 6-4, dopo 46 minuti.

Più agevole il secondo set che premia ancora una volta l’entusiamo della numero 11 WTA. Ancora un break al primo game per la Konta, al quale la Wozniacki questa volta risponde subito con un controbreak. Le due tenniste conservano poi il servizio fino al decisivo break del 4-3 della Konta: vantaggio che spiana la strada verso il 6-3 finale, arrivato ancora sul servizio della danese, che regala il primo trofeo in carriera a Johanna Konta.

Condividi