Volta a Catalunya: strepitosa vittoria per Davide Cimolai [VIDEO]

La prima tappa della Volta a Catalunya è stata vinta da Davide Cimolai della FDJ

Finale thriller nella prima tappa della Volta a Catalunya. Davide Cimolai, ciclista della FDJ, ha vinto di un soffio la volata. Il ciclista italiano ha battuto Bouhanni della Cofidis per qualche centimetro e Sbaragli della Dimension Data. Il corridore della FDJ non era tra i candidati alla vittoria, ma grazie al supporto dalla squadra nel chilometro finale, è riuscito nell’impresa. Per l’ex Lampre Merida è il primo successo stagionale e il secondo alla Volta a Catalunya. 

Nella volata finale male Andrè Greipel: il forte corridore della Lotto Soudal non è riuscito a far bene ed è stato risucchiato dal gruppo. Bene invece Gasparotto della Bahrain Merida che ha chiuso in decima posizione. Davide Cimolai indossa la maglia da leader.

Davide Cimolai è contento per la vittoria ottenuta: “sapevo di stare bene ma non sapevo come! Oggi nel finale di tappa mi sentivo molto bene. Voglio ringraziare tutti i miei compagni e per me oggi è una giornata fantastica – ha dichiarato il ciclista ai microfoni di Eurosport -. Mi piacciono le corse in Spagna e questa è stata la mia seconda vittoria nella Volta a Catalunya e sono felicissimo. Per le prossime tappe mi metto a disposizione della squadra e vedrò giorno per giorno”. 

Ordine d’arrivo Volta a Catalunya:

1 Davide Cimolai FDJ 4h28’21”;
2 Nacer Bouhanni Cofidis +0;
3 Kristian Sbaragli Dimension Data +0;
4 Dion Smith Wanty-Groupe Gobert +0;
5 André Greipe Lotto Soudal  +0;
6 Josè Rojas Movistar +0;
7 Daryl Impey Orica Scott  +0;
8 Petr Vakoc Quick Step Floors +0;
9 Phil Bauhaus Sunweb +0;
10 Enrico Gasparotto Bahrain Merida  +0.

In rosso gli italiani