Volley, Champions League: la Liu Jo Nordmeccanica incontra la Dinamo Mosca ai Playoffs 6

FILIPPO RUBIN

CEV Volleyball Champions League: Playoffs 6, la Liu Jo Nordmeccanica Modena incrocia la Dinamo Mosca. La vincente sfiderà l’Imoco Volley Conegliano nella Final Four del PalaVerde

Sarà la Dinamo Mosca l’avversaria della Liu Jo Nordmeccanica Modena nei Playoffs 6 di CEV Volleyball Champions League. Questo l’esito del sorteggio avvenuto in Lussemburgo nella mattinata di venerdì 3 marzo. La vincente della sfida – andata al PalaPanini tra il 21 e il 23 marzo e ritorno in Russia tra il 4 e il 6 aprile – incontrerà l’Imoco Volley Conegliano, già qualificata alla Final Four in qualità di Società organizzatrice. Gli altri due incontri dell’ultima fase a eliminazione diretta metteranno di fronte il VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti al Volero Zurigo e, nel derby turco, l’Eczacibasi VitrA Istanbul di Massimo Barbolini al Fenerbahce SK Istanbul di Marcello Abbondanza.

La Dinamo Mosca si è qualificata ai Playoffs 6 in virtù di un cammino perfetto, con 6 vittorie su partite (ma in una sola occasione non ha concesso set alle avversarie), comprese le due affermazioni al tie-break sul Volero Zurigo. La squadra di Yuri Panchenko vanta giocatrici di prim’ordine, tra cui la russa Nataliya Goncharova, la dominicana Bethania De La Cruz e la croata Maja Poljak.

IL TABELLONE DEI PLAYOFFS 6
Eczacibasi VitrA Istanbul – Fenerbahce SK Istanbul (TUR)
Volero Zurich (SUI) – VakifBank Istanbul (TUR)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Dinamo Moscow (RUS)

LE DATE
Play Off 6
Andata 21-23 marzo
Ritorno 4-6 aprile
Final Four
22-23 aprile

FotoGallery