Un fioretto che profuma di… derby, Fazio svela: “ecco cosa faccio se la Roma batte la Lazio”

SportFair

Intervenuto a Roma Radio, Federico Fazio ha promesso di non mangiare per un mese il ‘dulce de leche’ argentino se la Roma batterà la Lazio

L’eliminazione dall’Europa League è un peccato. Credevo fosse la nostra competizione e potevamo vincere. Adesso però siamo in corsa per la Coppa Italia e dobbiamo ripartire per vincere tutte le partite, con questa voglia“.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Ai microfoni di Roma Radio, Federico Fazio ammette di non aver ancora digerito l’eliminazione dall’Europa League per mano del Lione ma di non aver per questo perso la carica in vista del finale di stagione. Dopo la pausa per le Nazionali, i giallorossi di Spalletti ospiteranno l’Empoli e se la vedranno, nel ritorno della semifinale di Tim Cup, contro la Lazio. “Tutte le partite sono diverse – spiega il 30enne difensore argentino – è importante pensare ora all’Empoli e poi al derby. Dobbiamo essere concentrati sul nostro lavoro. Se mettere al sicuro il secondo posto o cercare di recuperare la Juventus? Per me dobbiamo guardare avanti e mirare al primo posto. La cosa importante è battere l’Empoli e guardare avanti, mai indietro. Siamo secondi da inizio stagione, dobbiamo guardare avanti“. Ultimamente la difesa della Roma non è sembrata più cosi’ solida: “abbiamo giocato partite molto importanti, e quando giochi spesso le gambe e il corpo ne risentono. E’ importante rialzarsi dopo ogni partita, dobbiamo vincere tutto e pensare solo a questo“.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

In gara, il ‘Comandante’ è proverbiale per la sua calma: “non perdo la palla, ma si sente sempre un po’ di pressione, è normale. Chiunque vuole vincere ce l’ha, è bene avvertirla perchè ti aumenta la concentrazione, ti fa sentire vivo“. Infine Fazio, che si definisce una ‘buona forchetta’, fa una promessa: “mi piace molto mangiare, adoro il dulce de leche argentino. Se vinco il derby non lo mangio più per un mese“. (ITALPRESS)

Condividi