Tra psicoterapia e ring – La storia di Valeria Imbrogno, la fidanzata di Dj Fabo pronta ad “incassare il colpo”

SportFair

Valeria Imbrogno è la fidanzata di Dj Fabo che lunedì contro uno Stato cieco è andata incontro la morte in Svizzera, ecco chi è la pugile psicoterapeuta angelo di Fabiano Antoniani

Tra psicoterapia e ring – La storia di Valeria Imbrogno, la fidanzata di Dj Fabo pronta ad “incassare il colpo”  – E’ apparsa al suo fianco fin da subito. Fin da quando abbiamo imparato a conoscere Fabiano Antoniani, in arte Dj Fabo. Lei è Valeria Imbrogno fidanzata del musicista che è andato incontro alla morte in Svizzera. Lui bello e pazzo (…della vita), lei altrettanto caparbia e audace. Due anime che si incontrano e si scontrano (avevano descritto a Le Iene le loro folli litigate), due anime perdutamente intrecciate in un destino bello e bastardo al contempo. Perchè da lunedì, giorno in cui Fabiano ha deciso che non c’era più un senso per lui in questa vita, Valeria ha dovuto fare a meno di lui e tutta quella forza che aveva per prendersi cura in tutto e per tutto del suo compagno, ora la dovrà avere per se stessa per tirarsi su, per riprendere quella vita che ora dovrà affrontare da sola.

Tra psicoterapia e ring – La storia di Valeria Imbrogno, la fidanzata di Dj Fabo pronta ad “incassare il colpo”  – Valeria Imbrogno però ha fatto una scuola, una scuola di vita, che l’ha preparata in un modo o nell’altro a fare fronte a situazioni come questa. Valeria infatti è un vero asso del pugilato. Non fatevi distrarre da quegli occhi scuri e quel sorriso infinito, perchè quella è la corazza che con tanti anni di allenamento sul ring Valeria si è costruita. E’ stata campionessa universitaria nel 2003-2004, medaglia di bronzo agli Europei 2006 ed campionessa agli Assoluti nel 2007. Il debutto come professionista avviene poi nel 2008, data da cui Valeria è imbattuta con 8 vittorie di cui una per ko.

Tra psicoterapia e ring – La storia di Valeria Imbrogno, la fidanzata di Dj Fabo pronta ad “incassare il colpo”  – Laureata in psicologia la bella Valeria, poi può vantare non solo un curriculum agonistico di tutto rispetto, ma anche a livello intellettuale è pronta ad affrontare una vita non proprio semplice. Specializzata in criminologia è diventata una psicoterapeuta. Ciò gli ha permesso poi di lavorare al carcere di Bollate, ma anche in India in progetti solidali in cui la Imbrogno ha inserito la boxe e dove ha vissuto per 5 anni con Dj Fabo.

Condividi