Tirreno-Adriatico, Geraint Thomas incredulo: “non pensavo di riuscire a vincere questa tappa”

SportFair

Dopo aver centrato la vittoria nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico, Geraint Thomas ha svelato tutta la sua incredulità

La seconda tappa della Tirreno-Adriatico è stata vinta da Thomas, ciclista del team Sky. Un attacco il suo a 5 chilometri dal traguardo che ha lasciato gli avversari impietriti.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Ci ha provato l’ex leader della classifica Caruso a contenere la fuga del britannico, senza però riuscirci. Nella volata per il secondo posto Dumoulin ha battuto Sagan, Van Avermaet, Felline e QuintanaÈ stata una grande tappa, non me l’aspettavo veramente questa vittoria” le parole di Thomas riportate da Spaziociclismo. “Pensavamo di provare nel finale più con l’opzione Kwiatkowski, ma lui stesso mi ha detto di provarci se me la sentivo. Ci ho provato, anche se non pensavo di arrivare fino in fondo. Quando ho avuto un po’ di vantaggio però gli altri si sono guardati – aggiunge Thomas – io ho dato il massimo in quel momento, ma continuavo a non credevo veramente di poterci riuscire. Davvero una bella sensazione. Dopo la tappa di ieri eravamo delusi. Purtroppo non possiamo cambiare quello che è successo, ma oggi alla partenza ci siamo presentati molto motivati. Se le ambizioni di classifica generale sono andate, possiamo provare a vincere le tappe. Siamo qui per dare il massimo e abbiamo tutti le possibilità di far bene”.

Condividi