Tennis – Murray e la maledizione di Indian Wells: “non riesco a giocare al meglio: ecco cosa mi succede qui”

SportFair

Andy Murray ha commentato la brutta prestazione ad Indian Wells di ieri notte, provando a spiegare il perchè delle continue sconfitte nel torneo californiano

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Sconfitto a sorpresa nella notte, al secondo turno di Indian Wells, Andy Murray è preda di una vera e propria maledizione che, negli ultimi sette anni, lo ha visto sempre sconfitto nelle fasi iniziali del torneo californiano. Ieri notte, come detto, il copione si è ripetuto: Vasek Pospisil si è imposto sul numero 1 al mondo in 2 set, eliminandolo dal torneo. “Ho iniziato bene l’incontro, è stata dura digerire il primo set perché sono stato due volte avanti di un break – ha detto Murray – Stasera non ho servito particolarmente bene e questo non mi ha aiutato. Vasek soprattutto nel secondo set è stato molto aggressivo. Ho cercato di ribattere con i passanti ma stasera ne ho sbagliati troppi. Certo, in alcuni momenti importanti lui ha tirato fuori dei grandi riflessi sotto rete“.

In merito ai risultati negativi ad Indian Wells lo scozzese ha commentato: “non so perché mi succede, in allenamento di solito gioco molto bene. In qualche occasione negli anni scorsi ho giocato meglio, ma non abbastanza. Non so se dipende dalle condizioni di gioco, davvero non so perché qui non riesco a esprimere il mio miglior tennis.”

Condividi