Tennis, che botta per Nadal ad Acapulco: Rafa si arrende in finale a Querrey

SportFair

Rafa Nadal si arrende a Sam Querrey nella finale del torneo di Acapulco, lo spagnolo sconfitto in due set dall’americano

Esito a sorpresa nella finale dell'”Abierto Mexicano Telcel“, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.491.310 dollari in corso sul cemento di Acapulco, in Messico.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

A imporsi è l’americano Sam Querrey, che nell’ultimo atto ha la meglio per 6-3 7-6(3) su Rafa Nadal, secondo favorito del seeding. Il maiorchino, che nel torneo messicano aveva già trionfato nel 2005 e nel 2013 ed era forte di una striscia vincente di 14 incontri, era arrivato in finale senza perdere nemmeno un set e soprattutto aveva vinto quattro volte su quattro con Querrey, l’ultima nel 2016 al Masters 1000 di Madrid. Ma il 29enne di San Francisco, numero 40 del mondo, è riuscito a sovvertire il pronostico e portarsi a casa il nono titolo della carriera, il primo dal successo dello scorso anno a Delray Beach. “Ricorderò questo torneo per il resto della mia vita – ha dichiarato dopo la vittoria su Nadal – è stata una di quelle settimane in cui funziona tutto, spero di viverne altre“. (ITALPRESS)

Condividi