Snowboard, Michela Moioli pazzesca nell’sbx di La Molina: tra gli uomini podio di Visintin

SportFair

Michela Moioli vince l’sbx di La Molina, battendo la francese Trespeusch e la ceca Samkova. Tra gli uomini ottimo terzo posto di Visintin

Quinta vittoria in carriera per Michela Moioli che si aggiudica l’sbx di La Molina, davanti alla francese Chloe Trespeusch e alla ceca Eva Samkova. Gara regolare per la bergamasca che ha superato senza difficoltà tutti i turni precedenti la finale, sempre come prima qualificata.  Nessun problema per l’azzurra neppure in finale, dove ha saputo regolare le migliori avversarie. Erano invece uscite ai quarti Raffaella Brutto e Sofia Belingheri.

Podio anche per Omar Visintin nella gara maschile: e si tratta del podio numero 9 in carriera per l’azzurro. Anche per Visintin una gara regolare sin dagli ottavi e fino alla Big Final, quando è stato superato dal francese Pierre Vaultier e dall’austriaco Lukas Pachner, per un terzo posto di grande prestigio. Erano usciti ai quarti Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva e Michele Godino, mentre agli ottavi aveva dovuto lasciare la gara Tommaso Leoni.

Si accorcia intanto la classifica femminile di Coppa che vede sempre al terzo posto Michela Moioli, ma con 3890 punti contro i 4370 della ceca Samkova, prima, e i 4060 dell’australiana Belle Brockhoff. Rimane invece in testa alla classifica maschile Visintin che sale a 3470 punti, 20 in più del francese Vaultier. terzo è l’austriaco Alessandro Haemmerle con 3114,60.

Ordine d’arrivo SBX femminile La Molina (Spa):

1 MOIOLI Michela     ITA
2 TRESPEUCH Chloe     FRA
3 SAMKOVA Eva         CZE
4 BANKES Charlotte     FRA
5 JACOBELLIS Lindsey     USA
6 MOENNE LOCCOZ Nelly     FRA
7 BROCKHOFF Belle     AUS
8 JEKOVA Alexandra     BUL

Ordine d’arrivo SBX maschile La Molina (Spa):

1 VAULTIER Pierre     FRA
2 PACHNER Lukas     AUT
3 VISINTIN Omar     ITA
4 BAUMGARTNER Nick     USA
5 PULLIN Alex         AUS
6 LAMBERT Adam         AUS
7 HILL Kevin         CAN
8 LINDFORS Anton     FIN

Condividi