Short Track: Fontana e Confortola nuovi campioni italiani

SportFair

La 26enne delle Fiamme Gialle Predazzo e il 30enne dei Carabinieri Selva Val Gardena hanno conquistato il titolo tricolore nella due giorni degli Assoluti di scena a Courmayeur

Due certezze chiamate Arianna Fontana e Yuri Confortola: sono loro i nuovi campioni italiani 2017 di short track, dominatori della classifica generale degli Assoluti di scena a Courmayeur. Al Courmayeur Mountain Sport Center, centro tecnico federale della nazionale azzurra, la 26enne delle Fiamme Gialle Predazzo e il 30enne dei Carabinieri Selva Val Gardena si sono infatti imposti davanti a tutti confermando una volta di più il loro ruolo di leader del movimento azzurro.

Assolutamente netto il dominio al femminile della campionessa valtellinese, prima su tutte le distanze (500, 100, 1500 e 3000) e seguita nella classifica generale da Lucia Peretti (C.S. Esercito Courmayeur) e Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre Roma), rispettivamente seconda e terza. Più combattuta invece la competizione maschile, dove Confortola ha vinto i 1000 chiudendo invece 2° sui 1500, 3° sui 3000 e 4° sui 500: piazzamenti comunque sufficienti per confermarsi campione italiano, primo sul podio davanti a Nicola Rodigari (C.S. Carabinieri) e Davide Viscardi (Agorà Skating Team Milano).

Condividi