Short Track, domani scattano i Campionati Italiani 2017: quaranta gli atleti in gara

SportFair

Domani e domenica vanno in scena al Courmayeur Mountain Sport Center i Campionati Italiani 2017 di short track

Il Courmayeur Mountain Sport Center, casa dello short track azzurro, ospiterà domani e domenica i Campionati Italiani 2017, ultimo grande appuntamento della stagione a una settimana dalla chiusura dei Mondiali di Rotterdam. Organizzati dalla Fisg in collaborazione con lo Skating Club Courmayeur, gli Assoluti vedranno la partecipazione di oltre 40 atleti per una due giorni di gare che porterà sul ghiaccio valdostano tutto il meglio che questa disciplina può offrire con, in palio, i titoli nazionali delle categorie Senior, Junior A e Junior B maschili e femminili.

Non mancheranno i big della squadra azzurra (ad eccezione di Mattia Antonioli, non ancora al meglio dopo l’infortunio alla caviglia), pronti a darsi battaglia in quello che da settembre è diventato ufficialmente il centro tecnico della Nazionale allenata da Kenan Gouadec. Grande attesa per Yuri Confortola ed Elena Viviani, campioni in carica, ma anche e soprattutto Arianna Fontana, assente lo scorso anno e intenzionata a riprendersi lo scettro di regina del ghiaccio azzurro.

Le competizioni prenderanno il via domani dalle 14 fino alle 18 circa, e proseguiranno domenica mattina dalle 10. Al termine dell’evento anche un momento di spettacolo dedicato a tutti i tifosi e agli appassionati, con una doppia staffetta dimostrativa (maschile e femminile) che vedrà in pista squadre composte dai primi 16 atleti qualificati per ciascuna categoria.

Condividi