Scherma, Elisa Di Francisca promette: “tornerò in pedana dopo la gravidanza. L’obiettivo è Tokyo 2020”

LaPresse/Stefano Costantino

Lasciata temporaneamente la scherma per dare alla luce il suo primo figlio, Elisa Di Francisca tornerà in pedana dopo la gravidanza

Sto bene, non guardo le competizioni, ricevo qualche notizia, mi informo ma mi sono distaccata dallo sport. Tornerò in pedana dopo la gravidanza, l’obiettivo è Tokyo 2020: vorrei partecipare a un’altra Olimpiade con un tifoso in più, mio figlio“.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Queste le dichiarazioni di Elisa Di Francisca, presente oggi pomeriggio alla Scuola Superiore di Polizia per la presentazione del cortometraggio sul bullismo realizzato da Maria Grazia Cucinotta. “Vorrei che mio figlio facesse sport, non importa quale né importa farlo a livello agonistico – ha sottolineato la schermidrice, olimpionica a Londra 2012lo sport trasmette certi valori e aiuta a crescere. A me ha dato tanto“. La Di Francisca ha poi commentato la scelta della collega Arianna Errigo, che da questa stagione sta partecipando anche alle gare di sciabola oltre a quelle di fioretto. “Lei è sempre stata appassionata della sciabola. E’ un’arma difficile, tutto è molto veloce: io non ce la farei, un’arma è già abbastanza“. (ITALPRESS)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28284 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery