Salone di Ginevra 2017: il futuro dell’auto vestirà Dinamica [FOTO]

/

Il futuro dell’auto vestirà Dinamica. Molte case automobilistiche utilizzeranno questa microfibra ecologica Made-in-Italy

Il futuro dell’auto veste Dinamica, la prima microfibra ecologica made-in-Italy, che al Salone di Ginevra 2017 ha convinto diverse prestigiose case automobilistiche come Mercedes-Benz, VW, Land Rover, Ford e Alpine a scegliere il suo tocco raffinato ed ecofriendly per rivestire i modelli presentati in anteprima mondiale a uno degli appuntamenti più seguiti dai car lover.

diamica (2)Importanti novità del mondo Dinamica hanno conquistato il Salone di Ginevra, come l’attesissima Renault Alpine A110, la nuova Velar di Land Rover, il restyling della Ford Fiesta ST e Golf GTI. E non solo. Mercedes-Benz ha stupito e affascinato i fan più appassionati svelando una serie di numerosi nuovi modelli, esclusivi e grintosi: dopo aver presentato la Yellow Night Edition in premiere mondiale a Detroit, ha ora realizzato la nuova White Night Edition, resa unica e inconfondibile dai dettagli delle strisce bianche e ghiaccio riportate sulla seduta. Questa variante è stata presentata per la classe A e CLA.

diamica (4)Nuova anche la Maybach G 650, a bordo della quale il materiale Dinamica è stato utilizzato per l’headliner e per i cuscinetti delle sedute posteriori. A decretare il successo decisivo di Dinamica come materiale di rivestimento a Ginevra, è stata una performance di elevato impatto emotivo: la show car di Hyundai FE, la concept completamente rivestita di microfibra color ciano dalla seduta ai pannelli porta e montanti, ha attirato l’attenzione del pubblico sfoggiando particolarissimi ed eleganti dettagli plissettati.

Come ha osservato Lorenzo Terraneo, Amministratore Delegato di Miko, azienda produttrice di Dinamica: “siamo orgogliosi del successo riscontrato a Ginevra, dove un numero davvero elevato di nuovi modelli auto vestiva Dinamica. Attualmente l’automotive è un settore in crescita a livello globale, per questo le scelte delle case automobilistiche sono sempre più attente, consapevoli e ponderate. Scegliere Dinamica significa credere nella possibilità di migliorare continuamente i processi operativi e gli standard di qualità del prodotto, attraverso un percorso di ricerca, innovazione e attenzione all’ambiente, che sviluppiamo insieme con i nostri fornitori e clienti. Una filosofia fondata sulla collaborazione è essenziale per poter garantire un prodotto intelligente, fatto su misura, che risponda alle necessità del mercato e del consumatore finale.”



FotoGallery