Rugby – 6 Nazioni: Italia schiacciata dalla Scozia, gli azzurri chiudono il torneo con 5 sconfitte

SportFair

L’Italia viene dominata dalla Scozia in un match a senso unico e chiude il 6 Nazioni di Rugby all’ultimo posto

Parisse e compagni vengono schiacciati nettamente da una Scozia superiore che si porta subito avanti, dimostrando una superiorità tattica e tecnica. Nei primi 20 minuti di gioco, gli azzurri tengono il campo e cercano di addormentare la partita per imporre il loro ritmo, ma il pressing degli scozzesi è asfissiante e la partita è tutta in salita per la squadra di O’Shea.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Gli scozzesi nella ripresa tornano ad imporre un ritmo che l’Italia non riesce a reggere e nei pochi momenti in cui gli azzurri hanno la possibilità di rispondere agli attacchi, sprecano una serie di occasioni e lasciano per strada punti importanti, che avrebbero concesso alla squadra di Parisse di poter riaprire il match.

Per la Nazionale italiana di rugby questo 6 Nazioni è stato da dimenticare, gli azzurri dopo aver perso contro Galles, Irlanda, Inghilterra e Francia, subiscono anche quest’oggi una sonora sconfitta contro la Scozia per 29-0, in una giornata in cui avrebbero dovuto salvare almeno l’onore e regalare ai tifosi una vittoria. Resta comunque da elogiare la determinazione degli azzurri, che aldilà dei risultati hanno cercato sempre di dare il massimo, mettendoci il cuore.

Condividi