Paul Baccaglini riceve l’importante Premio Francese: “spero di dare il massimo per il Palermo”

SportFair

Paul Baccaglini, presidente del Palermo, durante la cerimonia all’istituto Regina Margherita ha ricevuto il Premio Francese

baccaglini palermo (Twitter @palermocalcioit)
Baccaglini Palermo (Twitter @palermocalcioit)

I tifosi non mi hanno chiesto di vincere sempre. Mi hanno detto ci basta venire allo stadio e divertirci. Questa è la celebrazione, lo spirito dello sport. Ho vissuto in vari Paesi ma non ho mai visto una mentalità di questo tipo. Una civiltà che si è vista anche durante la partita della Nazionale, quando è stata sospesa e tutto lo stadio ha intonato l’inno italiano. Sono fortunatissimo ad essere stato accolto da questa città meravigliosa e sento tutta la responsabilità sulle mie spalle“. Così il presidente del Palermo Paul Baccaglini durante la cerimonia del Premio Francese presso l’istituto Regina Margherita.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Baccaglini ha ricevuto una targa come augurio per la difficile impresa di risollevare le sorti del Palermo. “Ringrazio la stampa per questo premio – ha detto -. Quando l’ho saputo ho vissuto un conflitto interno. Accettare un riconoscimento per qualcosa che non hai ancora fatto mi fa sentire la responsabilità di tutto questo amore e questa fiducia. Ho deciso però di accettare questo premio per il prestigio e per ciò che rappresenta. La mia lotta per riportare il Palermo ai livelli che merita è davvero piccola rispetto a quelle condotte che tanti giornalisti hanno dovuto affrontare da soli, battaglie che ad alcuni di loro sono costate la vita. Quello che facciamo è calcio, è uno sport, è divertimento, e deve essere questo lo spirito con cui andiamo allo stadio. Anche se mi rendo conto che qui il Palermo è anche più che semplice sport e per questo ricevo questo premio con grande orgoglio e grande onore. Voglio vincere questa sfida anche per i tanti, bravi giornalisti palermitani“. (ITALPRESS)

Condividi