Orgoglio Milan, il record è Nazionale: i giovani rossoneri sono il futuro dell’Italia

SportFair

Dalla Nazionale maggiore all’Under 17, il Milan è la società che ha più giocatori in maglia azzurra: superata anche la Juventus

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Il Milan attualmente può vantare un record che rappresenta per la società un motivo di vanto. Il club rossonero, infatti, ha ‘fornito’ alle varie Nazionali italiano ben dieci calciatori, partendo dall’under 17 fino ad arrivare alla squadra di Ventura. Superata anche la Juventus che attualmente, è ferma a quota 9. Donnarumma, De Sciglio e Romagnoli sono in Nazionale A, mentre Calabria e Locatelli in Under 21. Plizzari, Llamas, Gabbia e Cutrone con l’under 19 e infine Bellanova con l’under 17. La Juventus invece ha Buffon, Barzagli, Bonucci e Rugani in prima squadra, mentre Del Favero e Vogliacco in l’under 21, mentre Caligara, Caviglia e Kean militano nell’under 17.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Un tempo i bianconeri erano la squadra che aveva più giocatori in assoluto in Nazionale, considerando sempre tutte le categorie, ma il sorpasso del Milan indica che i rossoneri stanno bruciando le tappe e provano adesso ad intaccare il soldo primato dei bianconeri.

Condividi