NBA – Spurs da record, ai playoff per la 20ª stagione consecutiva: Popovich nella storia

SportFair

I San Antonio Spurs hanno raggiunto per la 20ª stagione di fila i playoff: coach Popovich è l’allenatore con più presenze consecutive ai playoff al pari di Phil Jackson

I San Antonio Spurs, nonostante l’addio di Tim Duncan, non cambiano, forse non cambieranno mai. La dinastia vincente dei texani continua, con al timone sempre Gregg Popovich. Un sodalizia che risulta vincente da ormai 20 stagioni consecutive, le stesse nelle quali gli Spurs hanno raggiunto il playoff. I nero-argento si unisco ad un gruppo d’elite con gli Utah Jazz 1984-2003, anch’essi a quota 20, e ad una sola lunghezza da Portland Trail Blazers 1983-2003. Il primo posto della speciale classifica appartiene, con 22 qualificazioni di fila, ai Syracuse/Philadelphia 76ers 1950-1971.

Chi è invece al primo posto, con tanto di record, nella classifica dei coach con più partecipazioni consecutive ai playoff, è proprio Gregg Popovich che ha raggiunto Phil Jackson in testa alla speciale graduatoria. Va sottolineato inoltre, giusto per dare una dimensione della grandezza di coach ‘Pop’, che l’allenatore degli Spurs è quello con il maggior numero di vittorie con la stessa quadra 1137 ad oggi.

 

Condividi