Venerdi 24 Marzo

NBA – Celtics, in arrivo la reunion per celebrare le Finals 2008: tutti invitati tranne Ray Allen, ecco il motivo

Chris Keane/Icon SMI

Rajon Rondo sta per organizzare una reunion per celebrare la vittoria delle Finals 2008: invitati tutti i componenti dei Celtics dell’epoca, tranne Ray Allen

Nove anni fa i Celtics sconfissero i Lakers in una storica finale impressa nella memoria di tutti. Un evento che riempie d’orgoglio tifosi e giocatori della franchigia di Boston, vista la rivalità che li oppone alla squadra di Los Angeles. Rajon Rondo ha deciso di organizzare un viaggio celebrativo insieme ai suoi vecchi compagni, per festeggiare l’impresa eccezionale dell’epoca: sono tutti invitati, tranne Ray Allen. Il motivo? Il suo passaggio agli Heat che lo ha praticamente etichettato come ‘traditore’.

“Ho chiesto ad un paio di ragazzi, ma loro hanno detto di no, scuotendo il capo – ha dichirato Rondo in merito alla possibilità di invitare Allen – E’ davvero una lunga storia quella a riguardo, ma è quello che è. Non conosco una analogia migliore per spiegarla. Non era semplicemente la separazione il problema. Non era la cosa peggiore che poteva capitare a noi come squadra, al nostro legame. Siamo stati in guerra con gli Heat. Passare al nemico è inaudito nello sport”.