Napoli vittoria con brivido: blackout nel secondo tempo, ma l’Empoli si sveglia troppo tardi [VIDEO]

SportFair

Il Napoli rischia di buttare al vento il vantaggio di 0-3 nel secondo tempo, ma la rimonta dell’Empoli si ferma sul 2-3 e i partenopei trovano 3 punti preziosissimi

Empoli-Napoli, gol e raacconto del match – Sarri ritorna al Castellani, stadio che ha rappresentato il suo passato e che ad oggi rappresenta la sua bestia nera. L’Empoli fa soffrire troppo spesso il Napoli del suo ex allenatore, quasi lo facesse di proposito, e quest’oggi i toscani si sono confermati squadra ostica e orgogliosa. Nel primo tempo il Napoli sembra poter invertire il trend negativo contro i ragazzi di Martusciello: dopo il rigore sbagliato da Mertens, ci pensa Insigne con una doppietta arrivata con un tocco sotto porta e un calcio di rigore, intervallata da una splendida punizione segnata proprio da Mertens, ad aprire e chiudere la gara. Tre reti in rapida successione che tramortiscono i toscani.

Empoli-Napoli, gol e raacconto del match – Nel secondo tempo l’Empoli torna in campo con grande orgoglio e il Napoli stacca la spina forte del suo triplo vantaggio. Prima l’ex El Kaddouri firma un grande calcio di punizione dal limite accorcia le distanze, poco dopo ci pensa Maccarone su rigore a firmare il 2-3, con il gol numero 100 con la maglia dell’Empoli. Il Napoli entra in confusione e diventa vulnerabile, ma l’Empoli ha forse il demerito di essersi svegliato troppo tardi: per il gol del pareggio non c’è abbastanza tempo e il match finisce 2-3.

Condividi