Napoli, clamoroso attacco di Altafini a De Laurentis: “non capisce niente di calcio”

SportFair

Josè Altafini ha rivolto diverse critiche nei confronti del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, accusandolo di non capire nulla di calcio

In vista della doppia sfida tra Juventus e Napoli, che prima si affronteranno in campionato e poi in Coppa Italia, Josè Altafini ha parlato di questi 2 importanti eventi, poiché l’ex giocatore ha vestito la maglia di entrambe le squadre.

LaPresse/Daniele Leone
LaPresse/Daniele Leone

Intervistato ai microfoni di “ilbianconero.com”, l’ex attaccante ha accusato il Presidente Aurelio De Laurentiis di essere nocivo per il calcio e per il NapoliAurelio De Laurentiis è il padre-padrone di un Napoli prosciugato del settore giovanile, amministrato come una macchina da guerra spesso in modo antisportivo da un presidente che di calcio non capisce niente e che trova il modo di mettere in difficoltà un allenatore bravo come Sarri. Povero Napoli, ma soprattutto povera Napoli intesa come città e come comunità di tifosi i quali per troppo amore si lasciano strumentalizzare”.

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Successivamente Altafini si è soffermato sulle frasi del Presidente del Napoli dopo le partite contro la Juventus e il Real Madrid“una vergogna. Il disastro ormai è stato fatto con quelle dichiarazioni di De Laurentiis che ogni persona di buon senso dovrebbe censurare. Mi auguro che il pubblico napoletano possa essere più intelligente del loro presidente anche se qualche testa calda in giro, alla fine, c’è sempre. Se fossi il responsabile dell’ordine pubblico nazionale stabilirei di far giocare le due partite a Roma o comunque in una città neutrale. A pagare il prezzo, naturalmente, sarebbero i napoletani e non sarebbe giusto. Ma, come si dice, prevenire è meglio che dover poi piangere“.

Condividi