MotoGp, Vinales e quell’ammirazione per Marquez: “devo cercare di arrivare almeno allo stesso suo livello”

SportFair

Maverick Vinales pronto e sereno in vista della stagione 2017 di MotoGp

L’attesa è finalmente terminata, il weekend allungato di MotoGp è finalmente iniziato. In attesa di scendere in pista domani per le prime prove libere del Gp del Qatar, fondamentali per raccogliere dati utili in vista delle qualifiche di sabato e della gara di domenica, i piloti incontrano la stampa, e raccontano le proprie sensazioni nella tradizionale conferenza stampa.

piloti motogpPresenti ovviamente i primi tre classificati del Mondiale dello scorso anno, in compagnia del nuovo arrivato in casa Yamaha, Maverick Vinales, Andrea Iannone, che inizia la sua avventura in Suzuki e Cal Crutchlow.

Chiaro che è stata solo la stagione invernale, certo mi sento forte, abbiamo trovato un buon set up in tutte le piste sono stato competitivo, quindi adesso devo portare ciò che ho fatto in inverno  durante la stagione in modo da essere altrettanto competitivo, mi trovo benissimo all’interno della squadra, devo ringraziarli, abbiamo migliorato costantemente la moto, sono contento così“, ha dichiarato Vinales.

valentino rossi marquez crutchlow iannone lorenzo vinalesIl mio stile di guida non è dovuto cambiare, ma comunque è difficile, team nuovo, persone nuove, è importante modificare proprio la moto, è difficile ma lo abbiamo fatto in modo positivo quindi sono contento, sono fiducioso per la partenza nel campionato“, ha aggiunto lo spagnolo che punta ad essere come il connazionale Marquez: “è arrivato e ha vinto, la sua prima stagione è stata incredibile, è stato subito forte. Ha gestito la pressione al meglio, nel suo primo anno. Conosco Marc, so che ha fatto bellissime cose in passato, per quanto mi riguarda devo cercare di essere forte e arrivare almeno allo stesso suo livello“, ha concluso.

Condividi