MotoGp, Valentino Rossi spiega: “caccia al decimo titolo? Ecco i miei obiettivi quali sono!”

SportFair

Valentino Rossi pronto per la stagione 2017 di MotoGp: il Dottore non è ossessionato dalla caccia al decimo titolo, è consapevole del talento del suo compagno di squadra e si dice fiducioso e pronto a lavorare duramente

L’attesa è finalmente terminata, il weekend allungato di MotoGp è finalmente iniziato. In attesa di scendere in pista domani per le prime prove libere del Gp del Qatar, fondamentali per raccogliere dati utili in vista delle qualifiche di sabato e della gara di domenica, i piloti incontrano la stampa, e raccontano le proprie sensazioni nella tradizionale conferenza stampa.

valentino rossi marquez crutchlow iannone lorenzo vinalesPresenti ovviamente i primi tre classificati del Mondiale dello scorso anno, in compagnia del nuovo arrivato in casa Yamaha, Maverick Vinales, Andrea Iannone, che inizia la sua avventura in Suzuki e Cal Crutchlow.

Il livello che abbiamo visto è altissimo se non di più rispetto all’anno scorso, ci sono 7 8 piloti che possono partire per vincere, dobbiamo rimare in quel gruppo. Vengo da un inverno difficile, non sono mai stato molto forte, ho lottato un po’ per trovare un feeling giusto, devo lavorare per migliorare a partire da domani, spero di essere forte e competitivo“, ha dichiarato Valentino Rossi.

Maverick ha fatto l’opposto rispetto a me, ha fatto un’ottima prestagione, si è rivelato veloce su tutte le piste, sempre, sarà forte sicuramente“, ha aggiunto il Dottore.

valentino rossiE’ chiaro che siamo in una fase di evoluzione col team, soprattutto nell’ultima simulazione in Qatar, Maverick ha fatto impressione, per quanto mi riguarda io sono stato più lento anche rispetto agli altri quindi devo migliorare, soprattutto sul passo, per stare tra le prime 5 posizioni“, ha continuato il campione di Tavullia.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Impossibile non parlare delle condizioni meteorologiche avverse che hanno caratterizzato il weekend scorso in Qatar: “speriamo nel bel tempo, dovesse piovere non è normale, anche settimana scorsa nei test di Moto2 e moto3 non c’è stato bel tempo, vento, sabbia, quindi non sappiamo quello che potrà accadere con l’acqua, quindi io spero nelle buone condizioni del tempo“, ha ammesso Valentino Rossi prima di scherzare sulle differenze tra lui e Vinales: “lui apre il gas prima di me e frena dopo di me. Riesce a fare le curve più veloce, questo è il problema per me“.

Per me tutti i piloti in questo tavolo più dovizioso possono vincere in condizioni normali, è chiaro che può accadere di tutto. E anche Pedrosa, scusate scusate, si è rivelato essere molto in forma”, ha continuato il Dottore.

valentino rossi2Caccia al decimo titolo per Valentino? Il campione di Tavullia non si dice ossessionato, i suoi obiettivi sono altri: “da quando sono tornato in Yamaha, nono sono mai partito con l’idea di vincere il campionato, il mio obiettivo è vincere delle corse, essere forte e competitivo e lottare per il podio ogni week end, e questo è il mio target anche per quest’anno. Questo è il mio obiettivo. Certo è difficile, lo è stato anche negli anni scorsi“.

Il Dottore infine ha risposto ad una domanda proveniente dai social, novità delle conferenze stampa del 2017, con chi andresti al bar, con chi gareggeresti e con chi viaggeresti per 10 ore tra Edwards, Agostini e Schwantz? “Al bar con Colin Edwards di sicuro, sarebbe la cosa migliore, correrei contro Agostini e 10 ore di viaggio con Kevin Schwantz“, ha concluso.

Condividi