MotoGp, Rossi ammette: “sono fuori corso! Non voglio dire la differenza reale tra me e Vinales”

SportFair

Valentino Rossi e le differenze con Maverick Vinales: il Dottore spiega cosa lo ha sorpreso del suo nuovo compagno di squadra

E’ tutto pronto per il Gp del Qatar, il primo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. I piloti non vedono l’ora di scendere in pista per prepararsi alla prima sfida del Motomondiale 2017.

I campioni delle due ruote hanno incontrato oggi la stampa, nella tradizionale conferenza stampa che apre il weekend allungato del Gp del Qatar.

valentino rossi3Ormai sono un fuori corso (ride). Sono tanti però è sempre un’emozione cominciare il campionato. Si comincia ad essere concentrati e a pensare alle gare. E’ diverso rispetto ai test, perché si ha sempre la curiosità di capire come andrà. Arriviamo da dei test difficili, quest’inverno è andata abbastanza male e sono stato sempre un po’ in difficoltà, quindi iniziamo la stagione con tanti punti interrogativi. Vedremo da domani che feeling avrò con la moto e se sarò abbastanza competitivo, perché quest’anno ci sono tantissimi piloti velocissimi che partono per provare a vincere il Mondiale“, ha dichiarato il Dottore in un’intervista a Motorsport.com.

Una stagione che si prospetta ricca di colpi di scena e di lotte, con tantissimi rivali forti: “Vinales e Marquez sono quelli più tosti perché sono quelli che durante l’inverno sono andati più forte. Però sono state veloci anche le Ducati, sia con Dovizioso che con Lorenzo. Inoltre è andato molto forte anche Pedrosa, che ha fatto dei buoni tempi da tutte le parti. Quindi ne ho già detti almeno cinque o sei“.

vinalesImpossibile poi non parlare delle evidenti differenze tra il Dottore e Vinales durante i test invernali: “se sapessi perchè io ho faticato e lui no, avremmo risolto i problemi. La versione 2017 della M1 ha bisogno di setting e di una guida un pochino diverse. Sembra che sia Vinales che il suo team siano riusciti ad interpretarla subito meglio e sono andati molto forte. Siamo anche in una condizione diversa, perché lui arriva dalla Suzuki, è molto giovane ed ha tanta voglia di di dimostrare che può vincere. In conferenza stampa ho detto che Vinales riesce a frenare dopo e accelerare prima, ho detto così perchè non voglio dire la differenza reale… E’ meglio così, ha spiegato Valentino.

Quando ho saputo che Lorenzo sarebbe andato via e che arrivava Vinales ho pensato: è forte e, oltre ad essere più giovane di me, è più giovane anche di Lorenzo. Però sinceramente non pensavo che fosse così veloce dall’inizio, perché Lorenzo è uno che va forte, ma in questi primi test è sembrato che Vinales vada ancora di più. Questa è stata un po’ una sorpresa”, ha concluso il Dottore.

Condividi