MotoGp – Qualifiche annullate, Rossi parte in 10ª posizione in Qatar: “è un bel problema, ecco perchè”

SportFair

Le sensazioni di Valentino Rossi dopo la cancellazione delle qualifiche del Gp del Qatar e il decimo posto in griglia di partenza

La Direzione Gara ha finalmente preso una decisione definitiva. Le qualifiche del Gp del Qatar sono state annullate per tutte le categorie. La griglia di partenza della gara di domani è quindi decisa sulla base del combinato dei tempi delle prove libere disputate fino ad oggi.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

E’ Maverick Vinales quindi il primo poleman della stagione, seguito in prima fila da Iannone e Marquez. Partirà invece dal decimo posto e quindi dalla quarta fila Valentino Rossi: “peccato, per noi è stato un bel problema perchè dovrò partire in quarta fila quindi sarà difficile, avevamo anche delle modifiche interessanti da provare oggi e rimaniamo col dubbio. Avrei potuto migliorare sia in condizione asciutta che bagnata, ma non si poteva fare altrimenti oggi perchè c’erano condizioni impossibili“, ha spiegato il Dottore ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

I piloti oggi non son potuti scendere in pista nemmeno per le FP4, ma questo non sembra un problema per il campione di Tavullia: “domani ci sarà il warm up, faremo delle uscite, partire indietro sarà compicato ma ci proviamo. Avevamo delle cose da vedere, ma lo faremo domani mattina. Non è tanto un problema non aver disputato le FP4, è un problema partire in quarta fila dato che il mio passo non era niente di che“, ha aggiunto ancora prima di specificare che “sto usando la forcella nuova, domani continueremo con quella“.

Condividi