MotoGp, Pirro avverte Jorge Lorenzo: che stoccata a Valentino Rossi!

SportFair

Michele Pirro i consigli a Jorge Lorenzo e quella sfrecciatina a Valentino Rossi

Il countdown è iniziato. Mercoledì sentiremo finalmente i piloti parlare, nella tradizionale conferenza stampa, in vista dell’esordio stagionale, previsto per il 26 marzo in Qatar. Mentre giovedì, venerdì e sabato vedremo i campioni sfrecciare in pista per le sessioni di prove libere e le qualifiche.

doviziosoAria serena in casa Ducati, anche se i test invernali per Jorge Lorenzo non sono stati del tutto positivi. Il team di Borgo Panigale ha portato in Qatar una nuova carena che sembra aver dato sensazioni positive. “La nuova carenatura ha dato i risultati sperati, siamo riusciti a riprodurre l’effetto dato dalle alette, ma abbiamo perso un po’ in termini di velocità. Non so se useremo la configurazione vista negli ultimi test anche nella prima gara, perché in Qatar non serve ridurre l’effetto anti-wheeling”, ha dichiarato infatti il collaudatore Ducati Michele Pirro a Superbikeplanet.com.

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Jorge ha vinto 5 titoli, quindi sa come andare in moto, gli ho solo consigliato di capire questa Ducati e di non trasformarla in una Yamaha. Qualcun altro ci ha già provato e non ha funzionato”, ha aggiunto Pirro riferendosi a Valentino Rossi e alla sua avventura in Ducati. “La Desmosedici può andare davvero forte, ci si deve adattare a questa moto non viceversa. Naturalmente a Borgo Panigale stanno lavorando anche per consegnare una moto che risponda alle richieste di Lorenzo”, ha continuato il pilota italiano che veste i panni di coach del maiorchino.

Il Qatar è una pista dove sia Ducati che Lorenzo vanno molto forte, quindi mi aspetto che lotti almeno per il podio, anche se c’è un Maverick Vinales da contrastare, che nei test è stato impressionante. Credo che anche Dovizioso farà bene, a Losail ha sempre raccolto buoni risultati, inoltre lo vedo concentrato”, ha concluso Pirro.

Condividi