MotoGp, Marquez vuole il podio: “se riuscirò a restare in scia a Maverick sarà già un grande risultato”

SportFair

Marc Marquez non si accontenta: lo spagnolo vuole il podio nella prima gara della stagione 2017

E’ terminata anche la terza sessione di prove libere del Gp del Qatar di MotoGp. Maverick Vinales si è ancora una volta piazzato al primo posto, col miglior tempo, mentre il suo compagno di squadra, Valentino Rossi, ha avuto ancora una volta difficoltà, proprio nel momento del time attack, ma è riuscito a salvarsi per un pelo ed accedere direttamente alla Q2.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Terzo posto per il campione del mondo in carica, pronto però a migliorare ancora in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica: “oggi la pista era un po’ di versa, facevo un po’ più di fatica, penso che dobbiamo guardare tutto perchè oggi abbiamo cambiato un po’ troppo la moto e abbiamo sbagliato un po’ la strada ma domani dobbiamo ritornare ed essere più competitivi. Cercavamo più grip e più uscita di curva. Un punto positivo è che la confidenza davanti l’ho ripresa, ma dobbiamo ancora lavorare in uscita di curva, per quanto riguarda il passo gara si può fare meglio“, ha dichiarato Marquez ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Abbiamo problemi in accelerazione. In basso non riesco a prendere velocità e quando arrivo agli alti regimi cerco di accelerare in modo più aggressivo proprio perché non solo veloce, ma questo comporta uno slittamento eccessivo della ruota. E’ tutto collegato“, ha aggiunto il campione di Cervera a Motorsport.com

Siamo fortunati che in calendario ci siano poche gare con rettilieni così lunghi. Su questo circuito le Ducati sono sempre molto veloci, ma il mio problema non è la velocità in rettilineo. Il problema maggiore riguarda le accelerazioni brevi. In ogni rettilineo perdo qualcosa, ma nella parti dove è richiesta una breve accelerazione perdo sempre quei centesimi che alla fine si accumulano e sono difficili da recuperare“, ha continuato Marquez.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Se riuscirò a restare in scia a Maverick sarà già un grande risultato. Dobbiamo ancora migliorare molto, ma al momento Vinales sembra decisamente un passo avanti a tutti. Noi dobbiamo trovare il modo per riuscire ad andare sul podio“, ha concluso.

 

Condividi