MotoGp, Marquez e i suoi rivali: “ecco cosa dico su Vinales e Lorenzo, ma occhio a Dani!”

SportFair

Marc Marquez analizza i suoi avversari: il campione del mondo in carica di MotoGp non sottovaluta nessuno

Marquez, Vinales, Lorenzo, Rossi: questi sono i nomi più chiacchierati della MotoGp, questi sono i piloti più temuti e sui quali puntano in molti. Non bisogna dimenticare però Dovizioso Iannone, ma anche Dani Pedrosa.

vinalesIl campione del mondo in carica conosce bene i suoi avversari e non li sottovaluta: “ma quale sorpresa? Già dopo i test di Valencia di quattro mesi fa era chiaro che Maverick sarebbe stato sempre tra i primissimi. Quando un pilota che ha vinto ed è salito più volte sul podio passa alla Yamaha, non puoi che considerarlo come un candidato al titolo. Nel caso di Vinales c’è un’impressionante combinazione di talento e completezza della moto. L’unico dubbio può essere il modo in cui gestirà la pressione, vedremo“, ha infatti dichiarato Marquez a MotoSprint riguardo a Vinales.

jorge lorenzoLorenzo fuori dalla corsa? Non scherziamo! Finchè non è escluso aritmeticamente, Jorge va sempre tenuto in considerazione. Poi, va bene, riconosco che il suo inverno non è stato in discesa come quando correva con la Yamaha. Ma, per esempio, pensare che possa vincere il Gp Qatar è tutt’altro che impossibile, perchè a Losail la Ducati è sempre andata forte. E ci sono tante piste buone per la Ducati. Anche se alla fine, per vincere il titolo, serve anche la regolarità“, ha aggiunto lo spagnolo sul connazionale ducatista.

Dani sta facendo un buon precampionato, e poi vedo come lavora: secondo me è destinato a correre un campionato d’altissimo livello“, ha infine concluso parlando invece del suo compagno di squadra.

Condividi