MotoGp, Jorge Lorenzo spaventa la Ducati: “in questo momento, credo sia difficile vincere”

SportFair

Il feeling di Lorenzo con la Ducati migliora di giorno in giorno, ma secondo lo spagnolo ancora è difficile sperare in una vittoria

Va in archivio anche la seconda giornata di test di MotoGp, in corso di svolgimento sul tracciato di Losail in Qatar. Valentino Rossi chiude al secondo posto con un sorprendente 1’54?732, distante poco meno di tre decimi dal leader Viñales, abile a chiudere in testa questa seconda giornata di test con un tempo più basso della pole dello scorso anno.

Ph Instagram
Ph Instagram

Jorge Lorenzo termina ottavo la sua giornata di lavoro, senza provare nemmeno la nuova carena portata in pista da Dovizioso: “i risultati non sono molto significativi. Marc ed io siamo gli unici piloti che non hanno utilizzato la morbida posteriore. In serata l’asfalto si è notevolmente raffreddato, dopo l’incidente non ho avuto abbastanza tempo per attaccare di nuovo” le parole di Jorge Lorenzo. “In questo momento credo sia difficile vincere la gara qui. Domani potrei dire si, ma per ora la vedo molto complicata. Immaginavo una moto molto potente e così è stato. Ogni giorno ho notato un leggero miglioramento, quando tutti portiamo le stesse gomme sono stato tra i primi quattro. Ho cambiato la tecnica di frenata e stiamo cercando di fare la messa a punto che voglio, ma ancora non l’abbiamo raggiunta. In generale sono soddisfatto dei piccoli progressi che stiamo facendo ogni giorno – ha concluso Jorge Lorenzo – cercheremo di sfruttare al meglio le gomme morbide per migliorare i nostri tempi“.

Condividi