MotoGp, Iannone sorprende: “Suzuki migliorata? Ci è venuta un’illuminazione”

SportFair

Al termine dell’ultima giornata di test sul circuito di Losail, Andrea Iannone ha svelato i progressi compiuti dalla sua Suzuki

All’apparenza, il tredicesimo posto centrato da Andrea Iannone nell’ultima giornata di test a Losail potrebbe far pensare a dei problemi in casa Suzuki, visti anche i nove decimi di distacco dal miglior tempo di Viñales.

iannoneNonostante questo, però, il pilota italiano non vede solo il bicchiere mezzo vuoto, individuando anche alcune risposte positive che la GSX-RR ha fornito al termine della giornata di ieri. “Non sono contento, ma neppure triste” le parole di Iannone a Sky Sport. “L’ultimo giorno è stato il migliore di tutti, perché abbiamo forse capito qualcosa di molto importante alla fine. Un po’ per fortuna, penso… Ci è venuta un’illuminazione e abbiamo provato, sono migliorato molto. Gli ultimi tre giri li ho fatti tutti in 1’55” e questo non era mai successo da quando siamo qui. Dunque sono abbastanza contento per come è andata. Abbiamo migliorato la fiducia con il freno, perché fino a mezz’ora prima non riuscivo neanche a toccarlo perché finivo per terra. Quando si riesce ad utilizzarlo in maniera normale è già un passo avanti, sappiamo in che direzione andare.

Condividi