MotoGp, Iannone pronto: “abbiamo buone potenzialità. Il mio casco? Ecco cosa significa”

SportFair

Andrea Iannone, il lavoro col sorriso in casa Suzuki e il significato del suo casco “F.lli Iannone Traslochi Express”

Sono terminati domenica i test invernali di MotoGp. I campioni hanno sfrecciato per l’ultima volta sul circuito di Losail prima dell’ultima settimana di relax prima dell’esordio stagionale.

Il 26 marzo inizia il Motomondiale 2017 e i piloti si sfideranno per il primo grande appuntamento dell’anno, proprio sul circuito qatariota dove hanno effettuato l’ultima sessione di test.

ph. Instagram
ph. Instagram

Sensazioni tutto sommato positive per Andrea Iannone che affronta col sorriso ma con tanta concentrazione la nuova avventura in Suzuki: “credo di essere pronto, abbiamo buone possibilità e un buon potenziale. Sicuramente cercheremo di fare del nostro meglio, come già stiamo facendo“, ha dichiarato il campione di Vasto a Motogp.com.

andrea iannoneLa moto ha sicuramente un ottimo telaio e un’ottima agilità; riesce ad affrontare ogni curva con tanta velocità; un aspetto che a me piace tanto ed è molto importante. Ci sono altre cose che possiamo sicuramente migliorare. Però cercheremo di sfruttare, soprattutto nella prima parte di campionato, i punti di forza che abbiamo”, ha aggiunto Iannone.

andrea iannoneCredo che il mio stile sia abbastanza adatto a questa moto. Nel senso che si ‘assomigliano’. Negli ultimi anni ho dovuto diventare un po’ più aggressivo, un po’ più strong. Però penso che in generale la natura del mio stile sia molto più adatta alla Suzuki”, ha continuato il pilota italiano che nel team Suzuki ha trovato subito una bella atmosfera: “si lavora sempre con il sorriso, si è sempre positivi dentro al box e tutti sono pronti ad aiutarsi. Non sembra neanche di essere in due squadre distinte. Tutti lavorano per un obiettivo e questo è molto importante. Sono molto contento e c’è molta tranquillità. Mi fa piacere”.
Infine Iannone ha spiegato il significato del so casco “F.lli Iannone Traslochi Express”: “è un casco che abbiamo utilizzato per i test. Dopo tanti anni in Ducati, quando è finta l’ultima gara, abbiamo dovuto subito fare il trasferimento nel nuovo team. Da qui è venuta l’idea”.
Condividi