MotoGp, i test in Qatar oscurano Valentino Rossi: i bookies puntano su Viñales

SportFair

La quota titolo di Valentino Rossi è più alta rispetto a quella di Maverick Viñales, apparso più in palla rispetto al ‘Dottore’

Il sorriso di sabato, la delusione di domenica. Due stati d’animo contrastanti, legati però da un unico comune denominatore: la nuova M1. Il tempo del penultimo giorno di test aveva regalato a Valentino Rossi sia il secondo posto che un ritrovato ottimismo, dopo le difficoltà dei giorni precedenti.

LaPesse / xinhua
LaPesse / xinhua

L’undicesimo crono di ieri sera, invece, ha riacceso i dubbi e le preoccupazioni su una Yamaha che stenta ad ingranare. A rendere ancora più difficile il quadro sono le prestazioni di Maverick Viñales che, in sella alla stessa moto del Dottore, riesce a piazzare giri veloci su giri veloci, installandosi stabilmente in cima alla classifica dei tempi. Proprio questa disparità di risultati ha spinto i bookmakers a considerare lo spagnolo favorito rispetto al Dottore nella corsa al titolo mondiale. Il decimo titolo di Valentino Rossi è bancato a 6,00 su 888sport.it, una quota più alta rispetto ai 3,00 di Maverick Viñales. Avendo vinto il titolo al termine della scorsa stagione, è quella di Marc Marquez la quota più bassa, dal momento che Agipronews lo banca a 2,20. Vale sette volte la posta la vittoria di Jorge Lorenzo, mentre Pedrosa e Dovizioso sono già a a 17,00 e 20,00 e Iannone a 34,00.

Condividi