MotoGp, Dovizioso spiega: “io e Lorenzo lavori differenti ai test privati”

SportFair

Andrea Dovizioso soddisfatto e sorridente: ecco su cosa ha lavorato la Ducati nei test privati di Jerez de la Frontera

La Ducati non si ferma! Dopo il Gp del Qatar il team di Borgo Panigale è volato a Jerez de la Frontera per una sessione di test privati. Il primo giorno è stato il turno di Michele Pirro, collaudatore Ducati, che ha girato sul circuito spagnolo in solitaria, mentre ieri è toccato a Dovizioso e Lorenzo. Lavoro diversi per i ducatisti: il forlivese ha messo a punto dettagli di set up, mentre Jorge Lornzo ha perfezionato alcuni punti ancora complicati per lui.

andrea doviziosoSiamo appena tornati, abbiamo fatti un bel giorno, era caldo, quindi condizioni simili al weekend di gara, abbiamo fatto tante prove interessanti“, ha dichiarato Dovizioso in un’intervista a Sky Sport, direttamente dal giardino di casa sua a Forlì.

Lorenzo sta facendo un lavoro diverso, più prove di adattamento di posizione moto, noi lavoriamo più in dettagli di set up“, ha spiegato il ducatista soddisfatto del risultato della gara di Losail: “è stata una gara stupenda, ma la gestione mi è piaciuto un po’ tutto, era difficile, è stata una bella lotta con Maverick“.

andrea dovizioso 3Adesso qualche giorno di relax e poi si partirà per l’Argentina: “è sempre positiva per noi, mi aspetto di essere competitivo anche quest’anno, bisogna vedere che situazioni troveremo“, ha concluso.

Condividi