MotoGp, Dall’Igna ottimista: “ecco cosa ho detto a Dovizioso. Lorenzo? Gara complicata”

SportFair

Gigi Dall’Igna sorride a metà: le sensazioni del general manager dopo il Gp del Qatar

Archiviato il primo Gp della stagione 2017 di MotoGp, i piloti si godono un po’ di relax in vista della gara di domenica 9 aprile in Argentina. Splendida vittoria di Maverick Vinales in Qatar, seguito sul podio da Dovizioso e Valentino Rossi.

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Felici a metà in casa Ducati: se da una parte si festeggia per il secondo posto del Dovi, dall’altra si lavora duramente per migliorare le prestazioni di Jorge Lorenzo, arrivato 11°. “Gli ho fatto i miei complimenti, mi è piaciuto proprio. Nella seconda parte del 2016 e in questo inizio di 2017 l’ho visto molto più convinto e determinato. Mi fa molto piacere perché è proprio quello che gli mancava per essere un campione vero. A me, ma non solo, sembra proprio che abbia fatto quel passo che serve per giocarsela con i migliori“, ha dichiarato Gigi Dall’Igna come riportato da La Gazzetta dello Sport.

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Mentre per quanto riguarda Jorge Lorenzo ha aggiunto: “queste non erano le sue condizioni, è partito bene e a un certo punto girava coi tempi dei primi. Senza quell’errore al primo giro avrebbe potuto far meglio, invece è venuta fuori una gara complicata. Però io sono abituato a prendere il buono e da lui ho visto cose positive. Anzi, per dirla tutta, da lui qui ne ho viste più che in tutti i test. Poi, ovviamente, ci sarà tanto lavoro da fare sia sulla moto sia suo, per imparare a guidarla meglio“.

Adesso la Ducati è già al lavoro a Jerez de la Frontera per tre giorni di test privati: “un pezzo alla volta miglioreremo. Non so se riusciremo a eliminare tutti i problemi, ma in questa stagione metteremo altre pezze e risolveremo diverse cose“, ha concluso il general manager di Ducati Corse.

Condividi