MotoGp, clamoroso pronostico di Viñales: lo spagnolo conosceva già il podio del Gp del Qatar

SportFair

La Gazzetta dello Sport ha chiesto ai piloti di pronosticare il podio del Gp del Qatar prima del via: Viñales li ha azzeccati tutti e tre

Un veggente in erba o solo semplice fortuna. Bisognerebbe chiederlo a Maverick Viñales che, oltre a vincere il Gp del Qatar, ha anche messo in tasca un successo completamente diverso da quello ottenuto in pista.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Il pilota spagnolo, infatti, ha indovinato i nomi dei tre riders che sarebbero saliti sul podio a Losail grazie ad una particolare iniziativa della Gazzetta dello Sport. Il quotidiano italiano, prima del via della corsa, aveva chiesto a tutti i piloti di scrivere su un bigliettino l’ordine d’arrivo dei primi tre per poi procedere allo spoglio solo a giochi fatti. Ebbene, l’unico a centrare il colpo grosso è stato Maverick Viñales, indicando se stesso come vincitore davanti ad Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Fortuna sì, ma non solo. Lo spagnolo, infatti, non ha lasciato nulla al caso, studiando per filo e per segno il comportamento dei propri avversari e provando a giocare sui loro punti deboli per provare a portare a casa la seconda vittoria in carriera.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Per quanto riguarda gli altri piloti, Dovizioso, Iannone, Folger, Aleix Espargaro, Smith e Zarco hanno indovinato solo i primi due mentre Valentino, che faticava a prevedere l’impresa, dietro il compagno vedeva Marquez capace di battere Dovizioso. L’unico a non prestarsi a questo giochino è stato il campione del mondo in carica, mentre Cal Crutchlow e Sam Lowes hanno deciso di partecipare secondo un proprio preciso schema: il primo indicandosi ai primi tre posti, il secondo vedendosi come vincitore davanti ad Aleix Espargaro e a Viñales.

 

Condividi