MotoGp, Capirossi esalta Valentino Rossi: “non c’entra niente l’età”

SportFair

Loris Capirossi analizza la nuova stagione di MotoGp che inizierà il 26 marzo in Qatar

Il countdown sta per scadere e a meno di 20 giorni dall’esordio delle stagioni motoristiche la piattaforma televisiva italiana Sky ha presentato il programma “motori” per il 2017.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Non poteva mancare Loris Capirossi, che nonostante il suo nuovo ruolo in Direzione Gara, non abbandonerà Sky. “La Honda e Marc Marquez sono partiti con meno difficoltà rispetto allo scorso anno e a mio avviso sono la moto e il pilota da battere anche per la prossima stagione di MotoGp“, ha commentato l’ex pilota.

Se la possono giocare anche Vinales e Rossi, ma anche Iannone con la Suzuki è un jolly che sa sparare il giro oltre ad essere cresciuto molto, la Aprilia è andata fortissimo nei test con Aleix Espargaro, ma secondo me davanti si vedranno sempre i soliti“, ha aggiunto il romagnolo che per il Qatar punta tutto sulla Ducati: “in Qatar dove c’è una pista molto strana, la Ducati sarà favorita con Lorenzo e soprattutto con Dovizioso che conosce meglio la moto“.

capirossiImpossibile poi non parlare di Valentino Rossi e delle sue difficoltà riscontrate nelle sessioni di test invernali: “non c’entra l’età, lui ha il fisico e l’entusiasmo di un ragazzino. Rossi è un pilota molto calmo, è uno che costruisce molto e vuole preparare la moto al meglio per la prima gara. Vinales nei test è sempre stato più veloce di lui, ma poi vediamo in gara“.

Per quanto riguarda invece le altre categorie Capirossi ha spiegato: “in Moto3 abbiamo tanti piloti forti italiani che sono pronti per giocarsela e mi aspetto molto da loro. Per quanto riguarda la Moto2 abbiamo Morbidelli che sta andando bene, Baldassarri che ha fatto un’ottima stagione l’anno scorso. Nel team Sky Bagnaia e Manzi sono nuovi di categoria ma potranno crescere quest’anno per provare a fare qualcosa di importante l’anno prossimo, ma in generale l’Italia negli ultimi 5 o 6 anni ha fatto molto per i giovani“.

Condividi