MotoGp – Alette interne Yamaha, Espargaro non ha dubbi: “puro marketing!”

SportFair

Aleix Espargaro e le nuove alette interne Yamaha: ecco cosa pensa lo spagnolo dell’Aprilia della novità aerodinamica del team di Iwata

Mancano esattamente 20 giorni per l’inizio della stagione 2017 di MotoGp: il 26 marzo i campioni delle due ruote si sfideranno sul circuito di Losail per il primo Gp dell’anno. Venerdì però, proprio sul circuito del Qatar i piloti sfrecceranno in pista per l’ultima sessione di test invernale.

Quest’anno sono state abolite le alette, quindi i team stanno lavorando sodo per sostituire questo elemento dell’aerodinamica per rendere le moto ugualmente stabili e veloci. La Yamaha proprio a tal proposito ha pensato di inserire le alette nella carenatura, facendo nacere svariate polemiche.

sam lowes aleix espargaro aprilia2Non c’è grande differenza“, aveva dichiarato Valentino Rossi a Sepang. Nonostante si sia chiarito che la modifica del team di Iwata sia legale, in tanti ancora ne parlano. Aleix Espargaro per esempio è certo che si tratti di “puro marketing. C’è un po’ di differenza, ma non molta. Io ho cancellato tutto, è quasi impossibile prevenire il sollevamento della ruota anteriore in una moto di 300 cavalli“, ha dichiarato lo spagnolo ad As.com.

Con le alette la ruota tocca il suolo e acquista più potenza, e nelle curve veloci guadagna un po’ di stabilità”. ha concluso Aleix Espargaro.

 

Condividi