Moto3, terze prove libere Qatar: Jorge Matin davanti a tutti, Fenati subito dopo

SportFair

Le terze prove libere in Qatar di Moto3 vedono davanti a tutti con un tempo di 2’06″817 lo spagnolo Jorge Martin

Jorge Martin (Del Conca Gresini) è stato il più veloce al termine del terzo turno di prove libere della Moto3 in Qatar. Il crono del numero 88 basta per strappare il primato della combinata a Philipp Oettl, migliore della giornata d’apertura: 2’06″817 per lo spagnolo. Secondo del venerdì e terzo della combinata Romano Fenati (Marinelli Rivacold) che paga una distanza di 172 millesimi da Martin.

Il tedesco della scuderia Sudmetall Schedl GP chiude le libere al terzo posto, scivolando in piazza d’onore in classifica generale. Le condizioni della pista sono discrete, il vento sembra essere minore di ieri e la temperatura più alta. La pioggia, prevista per il fine settimana, per ora distante. Nonostante alcune parti siano ancora sporche di sabbia, non è da registrare alcuna caduta. Quarto a fine delle libere Bo Bendsneyder (Red Bull KTM Ajo) con il compagno di box Niccolò Antonelli che a tempo scaduto recupera fino a terminare nella sua scia. Andrea Migno, protagonista di una caduta nel primo giorno recupera e chiude come settimo posto dietro ad Aron Canet (Estrella Galicia 0,0).

Penalizzazione per il compagno di Sky Team VR46 del romagnolo: Nicolò Bulega si è visto cancellare il miglior giro per aver superato il limite esterno della pista e chiude le sue libere al quattordicesimo posto, due posizioni aventi a Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini). (ITALPRESS).

Condividi