Mercedes: la Casa della Stella garantisce le consegne anche con l’ora legale

SportFair

Mercedes garantirà la puntualità delle consegne anche quando le lancette si sposteranno un’ora avanti

Mercedes Truck Data CenterIl 1° marzo 2017 ha debuttato il nuovo Truck Data Center 6, grazie al quale possono essere introdotti sul mercato nuovi servizi digitali firmati Mercedes-BenzTrucks: Mercedes-Benz Uptime, rivoluzionario prodotto Service, e la nuova FleetBoard Manager App. Presupposto per entrambi i servizi è l’installazione sul veicolo del modulo di collegamento in rete Truck Data Center 6, presentato al Salone Internazionale dei Veicoli Industriali (IAA) 2016, rappresenta il cervello dei truck ‘Always on’ della Stella. Il suo compito è di provvedere ad un costante monitoraggio dello stato dei sistemi del veicolo e provvedere alla ricezione e all’invio di dati in tempo reale. Il modulo è, oggi, disponibile su ogni veicolo pesante Mercedes-Benz.
Mercedes-Benz UptimeMercedes-Benz Uptime assicura il collegamento in rete intelligente e soprattutto predittivo tra il veicolo, la rete di assistenza Mercedes-Benz e l’azienda di trasporti del Cliente. Diagnosi completamente automatiche eseguite durante la marcia garantiscono un monitoraggio costante in tempo reale sullo stato dei sistemi del veicolo, permettendo così di individuare in anticipo eventuali condizioni critiche. In questo modo, oltre a evitare guasti e riparazioni impreviste, è possibile ottimizzare ulteriormente la pianificazione delle soste in officina. Il servizio viene offerto sia singolarmente che in combinazione con tutti gli altri contratti di assistenza Mercedes-Benz.
Con la nuova FleetBoard Manager App, Mercedes-Benz garantisce a tutti i Clienti un accesso semplice, veloce e gratuito ai servizi di connettività. L’app per smartphone, oltre a fornire gratuitamente informazioni utili sulla flotta, quali ad esempio lo sfruttamento delle capacità a livello settimanale e la posizione dei singoli veicoli, mostra quali sono i risparmi potenziali sui costi.

Condividi