Maria Sharapova svela un retroscena sul suo ritorno: “n°1 e Serena Williams: ecco cosa mi ha spinto a non ritirarmi”

SportFair

Maria Sharapova ha parlato del suo ritorno nel corso di un’intervista a ‘Vogue’, spiegando i motivi che l’hanno spinta a non mollare

Manca poco più di un mese e il ritorno di Maria Sharapova al tennis giocato sarà realtà. Intervista da ‘Vogue’, la tennista russa ha parlato della sua sospensione e del contraccolpo psicologico subito. Una vera e propria mazzata, arrivata per quella che lei definisce una disattenzione, e che ne ha minato le sicurezze e la voglia di continuare a giocare. Cosa l’ha spinta dunque a continuare ad allenarsi in vista di un suo ritorno? Semplice: la sana rivalità con Serena Williams e il voler ritornare al numero 1 del ranking.

“Io e Serena non siamo celebrate come due donne con background completamente diversi che si sono create delle opportunità incredibili per se stesse e per le proprie famiglie, ma per le nostre differenze, il nostro gioco e i nostri guadagni. Il rispetto che ho per lei è enorme. Sarebbe così facile dopo aver avuto infortuni e ricadute mollare, ma ha ancora tanta voglia di giocare. Ho delle aspettative su me stessa perché so di cosa sono capace. Giocherò a livelli alti? Sicuramente. Dovrò essere paziente. Beh, non è il mio punto di forza“.

Condividi