Maradona ma scherziamo? “Messi è un orsacchiotto”, poi la richiesta assurda alla FIFA

SportFair

Incredibile trovata di Diego Maradona, il Pibe ammette: “Messi è un orsacchiotto, parlerò con Infantino, spero che la squalifica possa essere”

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Maradona ‘raccomanda’ Messi – La squalifica di quattro turni per Lionel Messi si sta rivelando una pena pesantissima per l’Argentina, che dopo il ko con la Bolivia è scivolata al quinto posto nella classifica del Gruppo Sudamericano di qualificazione ai Mondiali di ‘Russia 2018’. L’Albiceleste rischia davvero grosso e così Diego Armando Maradona fa dietrofront e, dopo le stilettate a caldo, prova a ricucire lo strappo con il fuoriclasse del Barcellona, appiedato per insulti al guardalinee durante la sfida con il Cile. “Leo è un ragazzo eccezionale, non si lamenta mai di nulla – ha detto l’ex Pibe de Oro a ‘La Oral Deportiva’ – Con i compagni è un orsacchiotto, per questo la sua reazione mi ha sorpreso. Gli insulti sono stati un atto istintivo”.

LaPresse/Jennifer Lorenzini
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Maradona ‘raccomanda’ Messi – L’ex campione del Napoli, che respinge al mittente il sospetto, avanzato da qualche giornale argentino, di aver spinto per la sospensione di Messi come ‘vendetta’ nei confronti di Marcelo Tinelli, recentemente nominato alla guida della commissione delle selezioni nazionali dell’Afa, la Federcalcio argentina, assicura che parlerà con il presidente della Fifa Gianni Infantino: “E’ una cosa terribile. Quattro giornate sono tante, anche se le parole sono state forti. Mi auguro che la decisione possa essere cambiata“. Maradona, convinto che il ct Edgardo Bauza, sulla graticola per i risultati deludenti dell’Argentina, debba restare al suo posto (“Su questo non ci sono dubbi. E poi, chi potrebbe sostituirlo? L’Argentina è un ferro caldo…”), svela anche di aver tentato più volte di contattare telefonicamente ‘La Pulce’, senza riuscirvi.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Maradona ‘raccomanda’ Messi – “E’ più facile parlare con Macri (il presidente argentino, ndr) che con Messi. C’è un grande filtro, l’ho chiamato mille volte per problemi che abbiamo in comune, senza ricevere alcuna risposta”, conclude Maradona. Messi, salvo una ‘revisione’ della squalifica, così come auspicata da Maradona, rientrerà nell’Albiceleste solo con l’Ecuador nell’ultima giornata del girone sudamericano. (ITALPRESS).

Condividi