Indian Wells – Nadal a 360°: “Federer? Speciale! Tabellone impossibile, avversari e spettacolo: ecco cosa dico”

SportFair

Rafa Nadal ha ha parlo del match contro Roger Federer per poi soffermarsi ad analizzare il tabellone di Indian Wells che vede diversi campioni presenti tutti dalla stessa parte

Quello di quest’anno è uno dei tornei Indian Wells più divertenti di sempre. Nella stessa parte di tabellone ci sono giocatori del calibro di Djokovic, Del Potro (appena eliminato dallo stesso serbo), Kyrgios, Federer e Nadal. Proprio lo spagnolo in conferenza stampa, ha parlato del match che lo attende al prossimo turno: la rivincita degli Australian Open contro Roger Federer. Nadal ha elogiato Federer prima della sfida, spiegando come il suo gioco rasenti la perfezione. “Cos’è la cosa che più rende speciale il gioco del tennista svizzero? Tutto – ha dichiarato sorridendo Nadal – Ha il talento per far sembrare facili cose difficili. È in grado di anticipare molto la palla, di fare tanti vincenti dopo uno o due colpi. E poi riesce a giocare sempre dentro al campo ed è molto veloce nell’andare a rete. Se giochi corto, sai che entrerà e farà un vincente o che andrà a rete”.

Nadal ha poi parlato del tabellone che ha riservato diversi big match già dai primi turni, vista la grande concentrazione di fenomeni presenti tutta nella stessa parte. “Penso sia una parte di tabellone sfortunata per tutti – ha ammesso con sincerità Nadal – Anche per il torneo, perché anche se hanno dei bei match, alcuni giocatori forti escono presto. Nel nostro caso non conta nulla se tutti stanno giocando bene, perché in semifinale ci andrà solo uno di noi. Quindi è dura, ma non succede ogni settimana. L’unica cosa per evitare tutto ciò è essere in una posizione più alta in classifica“.

Condividi