Hull City, a tutto Ranocchia tra presente…e passato: “Premier, Inter, Pioli: vi dico tutto”

SportFair

Andrea Ranocchia ha iniziato da poco la sua nuova avventura all’Hull City e ha parlato della sua nuova esperienza e dell’Italia

Andrea Ranocchia è passato da poco all’Hull City e nella sua intervista a GianlucaDimarzio.com, ha parlato dei suoi ricordi all’Inter e di come si sta ambientando al calcio inglese: “mi manca la pasta, l’inglese è difficilissimo, ma qui piove sempre, al mio primo giorno nello spogliatoio dell’Hull City mi hanno ‘costretto’ a salire su una sedia e cantare una canzone. E mò che canto? Mi sono detto, poi ho iniziato ad intonare l’Inno di Mameli”.

L’ex difensore dell’Inter successivamente ha parlato dei rapporti con Pioli ai tempi in cui il giocatore vestiva la maglia nerazzurra: “con Pioli avevo un buon rapporto. Con lui come con tutti gli allenatori che ho avuto in passato. Non sono uno che fa casino in spogliatoio, mi impegno in tutto quello che faccio. Sia quando gioco che quando non gioco”.

Infine Ranocchia ha parlato delle differenze principali tra Serie A e Premier League“quello italiano è molto più tattico, in Premier invece di tattica ce ne è poca: è molto istinto e forza. I giocatori hanno una grandissima forza fisica e sono molto veloci, io mi sto ambientando bene, anche grazie alla scuola italiana, che tatticamente è la migliore che c’è al mondo”.

Condividi