Honda Mean Mower: ecco il tagliaerba più veloce del mondo [VIDEO]

SportFair

L’ Honda Mean Mower è stato dichiarato il tagliaerba più veloce mai costruito grazie ad una velocità di punta di 187,70 km/h   raggiunta in pista

Forse non tutti sanno che la Casa dell’Ala non  costruisce solo automobili, motociclette, scooter e motori nautici,  ma anche tagliaerba, di cui uno particolarmente speciale. Stimo parlando dell’ Honda Mean Mower, un prototipo di tagliaerba talmente potente e prestazionale da aver conquistato nel 2014 il record di velocità per questi veicoli da lavoro.

Il Mean Mower è stato infatti entrato nel Guinness Book of World Record come “tagliaerba” più veloce mai costruito”, grazie all’impresa effettuata dagli uomini della Honda che sono riusciti a raggiungere in pista i 187,70 km/h  con il suddetto mezzo da lavoro.

Realizzato partendo dal tagliaerba Honda HF2620, il Mean Mower sfoggia un assale posteriore di un go kart, abbinato a cerchi e pneumatici di un quad, mentre il propulsore da 1.000 c.c. è stato preso in prestito dalla 1.000 cc e 110 CV è stato preso in prestito dalla Honda VTR. Secondo i dati dichiarati, questo originale mezzo brucia lo scattop da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi e raggiunge una velocità di punta di 209 km/h.

 

 

 

 

Condividi