Gabbani e il simpatico appello a Chiellini: “usa le movenze della mia scimmia nuda nelle esultanze”

SportFair

Francesco Gabbani allo Stadium: il vincitore del 67° Festival di Sanremo euforico per la sua esperienza come ospite della Juventus

Francesco Gabbani è entrato nelle case di tutti gli italiani con la sua Occidentali’s Karma, la canzone vincitrice del 67° Festival di Sanremo.

Il cantante carrarese dopo il grande successo alla kermesse canora italiana è stato invitato in tantissimi trasmissioni televisive ma anche a qualche evento sportivo, come la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Napoli allo Stadium: “più che tifoso sono simpatizzante. In famiglia sono praticamente tutti juventini e quando ero bambino guardavamo insieme le partite. Ma devo ammettere che in me ha preso il sopravvento la passione per la musica, decisamente non sono un fanatico del calcio“, ha raccontato Gabbani a TuttoSport.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

L’esperienza allo Stadium è nella, coinvolgete. Vivi praticamente le stesse emozioni di un grande concerto. Sono contento che mi abbiano invitato. E, soprattutto, sono contento di aver incontrato e conosciuto Buffon. Confesso che l’idea di essere diventato, a modo mio, un esponente di spicco della nostra cittadina come lo è lui un po’ mi inorgoglisce e mi fa piacere. Mi ha fatto pensare molto l’idea di essere un suo “collega”. Lui, peraltro, è stato molto carino e ha certificato quello che mi aspettavo: oltre a essere un grande campione, è una persona genuina, schietta, vera, con dei valori nella vita. uno da prendere ad esempio insomma”, ha continuato il vincitore di Sanremo 2017 che continuando a parlare di sport ammette di avere “un debole per Bebe Vio: un personaggio che fa parte del mondo dello sport, ma va anche oltre“.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Non poteva mancare poi un commento sul Gorilla Giorgio, al quale Gabbani ha lanciato un appello: “il mio messaggio per Chiellini è questo: Giorgio, visto che sei già “scimmiesco” nelle tue esibizioni post gol, potresti infilarci un po’ di movenze della mia scimmia nuda“.

Mentre sul suo rapporto con gli sport ha spiegato: “in realtà a calcio ci ho giocato forse uno o due anni da piccolo in una squadra locale. Più che tutto facevo nuoto e pallanuoto: anche a livello agonistico. Ora per questioni di benessere nuoto e vado in bicicletta. E sci anche! O meglio, lo farei se avessi tempo. Da ragazzino diventavo matto per Tomba e mi piacerebbe, prima o poi, andare a vivere in montagna per sciare di frequente“.

Il mio obiettivo è abbinare spensieratezza e ragionamenti. Io la chiamo… profonda leggerezza“, ha concluso Gabbani.

Condividi